Vaccini, Magi (+Eu): ‘eliminare l’obbligo è roba da medio evo’
“La Lega ha presentato un emendamento al Dl liste d’attesa per eliminare l’obbligo vaccinale. Una roba da medioevo, pericolosissima, che mostra il volto antiscientifico di questa destra che da anni, Meloni compresa, accarezza l’ideologia no-vax”. Lo scrive sui social Riccardo Magi, segretario di +Europa.
“Si specula sulla salute dei bambini, soprattutto di quelli più fragili. La scelta di non vaccinare non riguarda infatti solo chi non si tutela con il vaccino, le campagne vaccinali sono fatte per creare immunità di gregge e proteggere tutti, in particolare le persone più indifese. Questo sì che vuol dire essere anti-italiani”, aggiunge. (adnkronos)
Claudio Borghi
“Si sono accorti del mio emendamento contro i 12 vaccini obbligatori per i bimbi (pena esclusione dall’asilo). Dato che conosco il giochino preciso che l’emendamento è mio. Su questi temi ci sia libertà di scelta sia per chi è a favore sia per i contrari”. Così su X il senatore della Lega Claudio Borghi che ha presentato un emendamento al Ddl liste d’attesa che prevede un revisione della Legge Lorenzin sui vaccini, che prevede dall’obbligo di alcune immunizzazioni per l’ammissione all’asilo nido e alle scuole dell’infanzia. La proposta di Borghi è di passare ad una raccomandazione togliendo l’obbligo. affaritaliani.it
Nessun commento:
Posta un commento