Commissari del Nulla

 Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, o proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.

STANNO INIZIANDO A VENIRE FUORI LE GRAVI MAGAGNE DEL GOVERNO CONTE 2: L’EX COMMISSARIO STRAORDINARIO ARCURI INDAGATO PER PECULATO E PER AFFARI MILIARDARI A DANNO DEL PAESE


C’è un fascicolo giudiziario sulla fornitura di mascherine cinesi, l’accusa emergerebbe dalle forniture di quei prodotti provenienti da Pechino (che tra l’altro non si sa se fossero sicure). Lo scorso 24 febbraio l’arrivo di una parte di quelle mascherine, prive di certificazione, aveva provocato arresti e misure interdittive.

L’Inchiesta ha prodotto quattro indagati a Roma e l’acquisizione di documenti della Protezione civile; il tutto pubblicato dal quotidiano “La Verità” lo scorso 11 aprile.

Domenico Arcuri afferma di avere saputo dell’indagine dai giornali e di non avere notizia ufficiale di nulla, ma riferisce di essere disposto a collaborare con la giustizia e a discolparsi.

L’ex commissario straordinario covid Arcuri – secondo “La Verità” – sarebbe dunque iscritto nel registro degli indagati della Procura della Repubblica di Roma e le accuse sono pesanti:  peculato e appropriazione indebita per lui e per il suo ex collaboratore Antonio Fabbrocini. Le forniture di mascherine cinesi ammontano a un giro d’affari di 1,25 miliardi di euro.

Gli indagati, che per il momento si dichiarano ignari, ora aspettano l’avviso di garanzia della Procura di Roma.

 

La notizia è stata diffusa, come già accennato, dal quotidiano “La Verità” diretto da Maurizio Belpietro: in casi come questo i reati ascritti ai responsabili prevedono pene fino a 10 anni e mezzo di carcere. Ma qui non si tratta di spiccioli, si parla di miliardi dello Stato: un danno enorme.

Domenico Arcuri risulta essere l’amministratore delegato di “Invitalia”.

Sin qui la notizia. Ma altre indagini spuntano all’orizzonte e riguardano l’acquisto delle sedie a rotelle nelle scuole che sarebbero state vendute ad un prezzo superiore, quasi il doppio, di quello reale. E anche qui la magistratura contabile vuol vederci chiaro e sta indagando. In un altro caso le mascherine acquistate dallo Stato (diverse centinaia di migliaia e forse più), sarebbero state pagate 6 volte di più. E tutte queste somme chi le ha percepite (quelle extra)?

Il Governo Conte 2 ha provocato danni e danni miliardari al Paese, altro che gestione oculata e corretta!!! Le responsabilità ricadranno anche su di lui? Il Premier ha o no qualche responsabilità, a parte quelle politiche.

 

Articoli simili

Nessun commento:

Posta un commento

Lettera aperta al signor Luigi di Maio, deputato del Popolo Italiano

ZZZ, 04.07.2020 C.A. deputato Luigi di Maio sia nella sua funzione di deputato sia nella sua funzione di ministro degli esteri ...