Cerca nel blog

22/06/21

Draghi: Riforme di sistema per paese più competitivo

 

Draghi: Riforme di sistema per paese più competitivo

Draghi: Riforme di sistema per paese più competitivo
LaPresse ECONOMIA

Così il premier Mario Draghi parlando a Berlino al termine del bilaterale con Angela Merkel

Per una Ue più forte occorre un’Italia più forte e in questo senso il governo è pienamente, pienamente impegnato”.

Questo è l’impegno del governo che continuerà nei mesi a venire.

(LaPresse) – “Il governo italiano è impegnato in riforme si usava un tempo dire strutturali, ma io direi di sistema che rendano l’Italia più competitiva, equa, e sostenibile. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La risposta del presidente del Consiglio Mario Draghi: “La risposta alla domanda è sì. “Mi adopererò affinché la finale degli Europei non si giochi in un Paese dove i contagi stanno aumentando”. (next)

Mi adopererò affinché la finale degli Europei non venga disputata in Paesi con alti contagi – ha ammesso il numero uno del Governo, che ha proseguito la relazione in occasione del vertice con Merkel -. (Sport Fanpage)

La vicinanza delle vedute si è vista anche nell’ultimo G7: sono due Paesi fondati sull’europeismo e sull’atlantismo" Ma questo non è stato l'unico siparietto sul calcio tra Angela Merkel e Mario Draghi. (Corriere dell'Umbria)

Covid, Draghi: Con pandemia legami Italia- Germania più forti
Covid, Draghi: Con pandemia legami Italia- Germania più forti

“Pochissime divergenze di opinione”, assicura la cancelliera, a parte il tifo per la Nazionale. E sulla lotta alla pandemia “siamo entrambi cauti, felici ovviamente – dice Merkel – ma non possiamo ancora dire che ci stiamo avvicinando a un’immunità di gregge. (LaPresse)

Mario Draghi è stato ricevuto oggi a Berlino dalla cancelliera tedesca Angela Merkel, in vista del Consiglio europeo del 24 e 25 giugno, per discutere della pandemia di Covid-19, della gestione dei flussi migratori, di Libia, ma anche dei rapporti dell’Ue con Turchia e Russia. (Sputnik Italia)

Così il premier Mario Draghi parlando a Berlino al termine del bilaterale con Angela Merkel (LaPresse) – “La crisi sanitaria ha contribuito a rendere i legami tra Italia e Germania ancora più saldi e voglio ricordare l’aiuto offerto nella prima fase della pandemia con il trasporto di molti paesi italiani negli ospedali tedeschi e anche il sostegno decisivo della cancelliera nel lancio del Next Generation Eu”. (LaPresse)

Nessun commento:

Posta un commento