"PRESIDENTE": SEMPRE AMMESSO E NON CONCESSO CHE LEI SAPPIA LEGGERE, LEI RISPETTI LA COSTITUZIONE ITALIANA. HA RESO L'ITALIA UNO STATO COBELLIGERANTE CON GLI USA CONTRO LA RUSSIA E ADESSO SI LAMENTA? I RUSSI DOVREBERRO LANCIARLE UN KINZAL SUL QUIRINALE, MA SONO TROPPO MORALI IN CONFRONTO A LEI, SE NE ASTENGONO. PER QUANTO? LEI CERTAMENTE NON E' DESTINATO A MORIRE NEL SUO LETTO.

 

Mattarella: “La Russia torni a rispettare la Carta Onu”

Sergio Mattarella

“Il mondo che noi vorremmo è quello che rispetta il diritto internazionale”

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Cettigne in Montenegro, dopo i colloqui con il presidente montenegrino Yakov Milatovic.

“Per il rispetto doveroso alla libera stampa. Da tre anni a questa parte la posizione dell’Italia che ho sempre espresso è nitida, limpida, chiarissima: quella del rispetto del diritto internazionale e della sovranità di ogni Stato. Questa ferma, vigorosa affermazione è stata la base del sostegno che l’Italia ha assicurato all’Ucraina. Posizione sempre accompagnata dall’auspicio che la Russia torni a svolgere il suo ruolo nella comunità internazionale”, ha aggiunto Mattarella.

“L’auspicio – ha aggiunto il capo dello Stato – è che la Russia torni a svolgere un ruolo di rilievo nel rispetto della sovranità di ogni stato, è un auspicio che ho sempre fatto nel rispetto del diritto e della carta delle nazioni Unite”.  ANSA

Nato bombarda Belgrado

Nessun commento:

Posta un commento

Lettera aperta al signor Luigi di Maio, deputato del Popolo Italiano

ZZZ, 04.07.2020 C.A. deputato Luigi di Maio sia nella sua funzione di deputato sia nella sua funzione di ministro degli esteri ...