GLI EDUCATORI FALLITI EDUCANO LA NAZIONE FALLITA

 

L’attacco del docente contro Bianchi: “Dalle classi pollaio alle mascherine, tante promesse mancate. Vergogna, signor ministro, vergogna”

Zodiaco 2020 - parte 4


L’attacco del docente contro Bianchi: “Dalle classi pollaio alle mascherine, tante promesse mancate. Vergogna, signor ministro, vergogna”

9 June 2022

Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, si prende un paio di “vergogna” e annessi applausi di approvazione dalla piazza della Cgil di Bologna.

L’attuale ministro dell’Istruzione, così come segnala l’agenzia di stampa Dire, è stato tirato in ballo in uno degli interventi dell’iniziativa “Camminiamo insieme”, cioè l’assemblea pubblica organizzata dalla Camera del lavoro in vista della mobilitazione nazionale del 18 giugno, a cui ha partecipato anche il segretario generale Maurizio Landini.

A parlare di scuola è Gaetano Passarelli, insegnante dell’istituto Belluzzi-Fioravanti e delegato della Flc. “Oggi che finalmente si comincia a vedere una luce in fondo al tunnel – afferma Passarelli – ci troviamo con un ministro che a inizio anno scolastico sosteneva che saremmo stati in classe senza mascherina ma a fine anno ci dice che le mascherine a scuola sono educative”.

L’insegnante, poi, se la prende con il Governo per il decreto legge “con cui fa carta straccia del nostro contratto di lavoro e dispone tagli agli organici e al salario, per finanziare la competizione tra i docenti”.

A seguire, tocca di nuovo a Bianchi: “Ha avuto l’impudenza, dopo tre anni scolastici di pandemia, di affermare che ‘fare classi meno numerose non ha senso, perché i bambini in classi troppo piccole non si ritrovano’. Vergogna, signor ministro, vergogna“, urla il delegato facendo scattare un applauso della platea Cgil.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettera aperta al signor Luigi di Maio, deputato del Popolo Italiano

ZZZ, 04.07.2020 C.A. deputato Luigi di Maio sia nella sua funzione di deputato sia nella sua funzione di ministro degli esteri ...