Home Video
Fazio incalza Bill Gates su Trump, lui risponde: “Error 404” | Con Daniele Capezzone
Aveva tutta l’aria di essere la grande intervista, dai grandi virgolettati: ovviamente contro Donald Trump e Elon Musk, il famigerato due per il quale “siamo tutti storditi”, secondo quanto dice Fabio Fazio. Invece Gates rovina la festa senza neanche l’uso di un virus: gli bastano due dichiarazioni abbottonate per rendere quello che poteva essere un comizio politico in un’intervista degna della prima DC.
Prima Fazio tenta di provocarlo col “momento anti scienza che stiamo vivendo”, ma niente: “È un momento interessante”, nicchia Gates.
Poi viene il momento di provocare i “complottisti”, ma Gates parla politichese anche qui: “Qualcuno è confuso su quanto siano positivi i vaccini”; questo benché Fazio ne decanti gli sforzi “per migliorare le nostre vite”. Ma il miliardario non cede alle lusinghe, e non regala titoli neppure su quello che pare essere l’acerrimo nemico.
Arrivato il momento di chiedere di Trump, Fazio prova il jolly sulla cerimonia di insediamento e la mancata partecipazione, ma Gates: “Gli ho detto che mi metto a disposizione per ciò che mi compete”. Si mette pure a disposizione di Trump dunque. La notizia più rilevante uscita da Che Tempo Che Fa, non quella che forse ci si auspicava però.
Nessun commento:
Posta un commento