NON VI PREOCCUPATE: E' SOLO INTERNAZIONALIZZAZIONE

 

La società turca Baykar acquisisce Piaggio Aerospace

Piaggio Aerospace

ROMA, 27 DIC – Baykar acquisisce Piaggio Aerospace, realtà italiana di progettazione, costruzione e supporto di velivoli e motori aeronautici, in amministrazione straordinaria da dicembre 2018. Lo annuncia in una nota il ministero delle Imprese e del Made in Italy che ha autorizzato i commissari straordinari di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation a procedere con la cessione di tutti i complessi aziendali condotti alla società turca, specializzata in veicoli aerei senza pilota e tecnologie aerospaziali avanzate.

Garantito il rilancio dell’azienda, con una visione industriale chiara e ambiziosa”, ha dichiarato il ministro Adolfo Urso. “Dopo sei anni di attesa – aggiunge Urso – ridiamo un futuro a Piaggio Aerospace, un asset strategico per il nostro Paese, con una prospettiva produttiva di lungo periodo, salvaguardando complessi aziendali e forza lavoro“.

Il Mimit spiega che “sono pervenute tre offerte definitive e vincolanti da parte di altrettanti player industriali internazionali per l’acquisto di tutti i complessi aziendali” e quella di Baykar è stata ritenuta “la più idonea a garantire gli interessi dei lavoratori dipendenti e dei creditori di Piaggio Aero e Piaggio Aviation e a rilanciare le prospettive industriali del Gruppo”. (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento

Lettera aperta al signor Luigi di Maio, deputato del Popolo Italiano

THE INVASION OF THE PHILIPPINES BY CHINA ALREADY STARTED. THE PHILIPPINES GOVT DID NOT REALIZE YET. THE PHILIPPINES PEOPLE WILL REALIZE SOON.

  Headlines China seizes disputed Sandy Cay near key Philippine military outpost — report ...

Lettori fissi