PIU' PECORARO CHE SCANIO

 

Alluvione Emilia R., Pecoraro Scanio: “colpa del surriscaldamento dell’Adriatico”

Pecoraro Scanio

Milano, 21 ott.  – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde che da ministro dell’ambiente lanciò l’allarme surriscaldamento del mare Mediterraneo e in particolare dell’Adriatico, richiama governo e parlamento a non sottovalutare l’emergenza e promuovere una vera educazione al cambiamento climatico.

“La crisi climatica è evidente: oggi a Milano caldo decisamente sopra la media mentre l’Emilia Romagna vive l’ennesima alluvione per il surriscaldamento dell’Adriatico. E ancora la Sicilia passata da siccità record a strade trasformate in fiumi. Il governo non può tacere e parlare di altro. Serve un commissariato straordinario permanente per la crisi climatica e non interventi spot. E serve un’educazione al cambiamento già avvenuto che insegni a mettersi in sicurezza di fronte ai fenomeni climatici estremi sempre più frequenti.” ha dichiarato. (askanews)

Nessun commento:

Posta un commento

Lettera aperta al signor Luigi di Maio, deputato del Popolo Italiano

ZZZ, 04.07.2020 C.A. deputato Luigi di Maio sia nella sua funzione di deputato sia nella sua funzione di ministro degli esteri ...