Benvenuto nella nuova democratura biopolitica della sorveglianza totale

 

"Io, licenziato da ArcelorMittal per un post sulla fiction con Sabrina Ferilli condiviso mentre ero sul divano"

Riccardo Cristello 
Riccardo Cristello è il tecnico di controllo costi licenziato dall'acciaieria ex Ilva: è stato prima sospeso e poi mandato via per aver invitato a guardare la serie richiamando l'attenzione sul dramma di Taranto: "Sono stato trattato come un numero, colpirne uno per educarne cento. E pensare che si tratta di una cosa scritta sul mio profilo privato e condiviso con mia moglie, che possono leggere solo i nostri 400 amici"
2 minuti di lettura

Riccardo Cristello lo ripete più volte. "Non ho scritto nulla di offensivo nei confronti di ArcelorMittal, non ho fatto alcun commento, non ho mai citato l'azienda, eppure dopo 20 anni vengo trattato come un semplice numero: non me lo merito". Impiegato, con due figli a carico, dopo il post condiviso sulla propria bacheca Facebook col quale il 24 marzo invitava a vedere la fiction Mediaset 'Svegliati amore mio', il lavoratore dell'ex acciaieria Ilva di Taranto, ora ArcelorMittal, è stato licenziato per giusta causa.

Operaio ArcelorMittal licenziato a Taranto dopo post Facebook sulla fiction con Sabrina Ferilli

Nessun commento:

Posta un commento

Lettera aperta al signor Luigi di Maio, deputato del Popolo Italiano

ZZZ, 04.07.2020 C.A. deputato Luigi di Maio sia nella sua funzione di deputato sia nella sua funzione di ministro degli esteri ...