Dal giornaletto del leccaculo infinito: COVID | Iscritti AIRE e vaccino in Italia, è un rebus, l'AIRE VA ABOLITA, E' INCOSTITUZIONALE, ma l'unico problema che hanno e' come farsi rieleggere nei CGIE e COMITES - CHI OSA TOCCARE I FILI E' CENSURATO E BANNATO

 

COVID | Iscritti AIRE e vaccino in Italia, è un rebus

"Gli iscritti Aire non hanno il codice fiscale e il medico di base, e non hanno quindi la possibilità di registrarsi e prenotarsi per la vaccinazione…”

Foto Marco Alpozzi/LaPresse In the pic: Valeria Ghisetti

Due lettori scrivono al Giornale di Brescia e spiegano: “Siamo una coppia di pensionati ultrasettantenni attualmente all’estero (Fuerteventura). Fra un mese torneremo in Italia. Siamo a conoscenza delle regole per il rientro. Come possiamo prenotarci per il vaccino anti Covid?”.

“Gli iscritti Aire – spiega il quotidiano – non hanno il codice fiscale e il medico di base, e non hanno quindi la possibilità di registrarsi e prenotarsi per la vaccinazione, così come è escluso, per ora, che possano essere chiamati dal medico di famiglia. Gli uffici dei ministeri stanno quindi lavorando: la linea è di coinvolgere i Comuni e la Asl di ultima residenza. La soluzione potrebbe essere di affidare alle Asl di ultima residenza il compito di registrare e “gestire” le richieste di vaccino degli iscritti Aire in Italia”.

“Intanto ai cittadini italiani con residenza all’estero emigrati o titolari di pensione che rientrano temporaneamente, la legge riconosce a titolo gratuito solo le prestazioni ospedaliere urgenti e per un periodo massimo di 90 giorni per anno solare. L’orientamento del Ministero della Sanità è quello di «allineare» il periodo in cui sono garantite le prestazioni al termine dell’emergenza Coronavirus, mettendo sotto copertura anche chi avesse già superato i termini. Da qui il consiglio: sentite l’ultimo comune di residenza”.

 

---

 

16/04/21

Italiani all'estero: BASTA CAZZATE, LA GENTE STA CREPANDO DI STENTI, NON DI SARS-Covid19

Giuseppino Cunticello
 
Basta kiagne, ce vonno du cose due E BASTA:

1) Divorzio de TUTTE LE COMPETENZE suje tajane all'estere dal MAECI, creazione dell'Agenzia Indipendente per l'Emigrazione Italiana per mezzo di legge di iniziativa popolare;

2) Creazione di un fondo di assistenza socio-economico finanziato daje emigranti tajane indipendente dal governo tajane per mezzo di legge di iniziative popolare.

Basta palla' a vanvera, la gente sta crepanne.

Punteakkape.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettera aperta al signor Luigi di Maio, deputato del Popolo Italiano

ZZZ, 04.07.2020 C.A. deputato Luigi di Maio sia nella sua funzione di deputato sia nella sua funzione di ministro degli esteri ...