E' colpa di Uschi: Erdogan le aveva preparato il tappeto volante, ma lei non ha capito

 

Marco Travaglio: "Erdogan è un Salvini astemio", il segretario leghista risponde alla diffamazione

La “cattiveria” di Spinoza per il Fatto Quotidiano non ha fatto per niente piacere a Matteo Salvini, che ancora una volta si è ritrovato sotto attacco in maniera strumentale. “Pieni poteri, scudo contro i migranti e sottomissione delle donne: praticamente Erdogan è un Salvini astemio”, è la battuta infelice scelta da Spinoza. Il segretario della Lega ha risposto attaccando Marco Travaglio, visto che è il direttore del Fatto: “Se questo è un giornalista… più mi attaccano e diffamano, più vado avanti a testa alta”. 

 

 

Tra l’altro mai come questa volta l’attacco è assolutamente gratuito e telefonato, dato che Salvini ieri sera aveva immediatamente preso le parti di Mario Draghi, che in conferenza stampa a Palazzo Chigi aveva utilizzato il termine “dittatore” in riferimento a Recep Erdogan: “Solidarietà e stima per il presidente del Consiglio, le intimidazioni e le discriminazioni del dittatore turco sono inaccettabili”. In precedenza il segretario della Lega aveva commentato anche il cosiddetto sofa-gate emerso nel corso della visita dell’Unione europea in Turchia. 

“Per Erdogan - aveva scritto in un tweet - la presidente della Commissione europea von der Leyen, donna, non merita nemmeno una sedia. Spettacolo indecente ad Ankara, che ci ricorda una volta di più quanto sia doveroso difendere i nostri valori e quanto siano sciagurati coloro che vorrebbero la Turchia in Ue”. Insomma, Salvini aveva già espresso una posizione molto dura sulla vicenda, con Draghi che poi era stato ancora più netto: “Con questi chiamiamoli dittatori bisogna essere franchi nell’espressione della visione della società ma pronti a cooperare per gli interessi del Paese. Bisogna trovare l’equilibrio giusto”. 

Dai blog

Nessun commento:

Posta un commento

Lettera aperta al signor Luigi di Maio, deputato del Popolo Italiano

ZZZ, 04.07.2020 C.A. deputato Luigi di Maio sia nella sua funzione di deputato sia nella sua funzione di ministro degli esteri ...