GIORNALETTISMO AUTOCELEBRATIVO DEL MAECI: L'UOMO IN GRADO DI LECCARE QUALSIASI E TUTTI I CULI DEL MONDO COLPISCE ANCORA! GLI USA SONO AI SUOI PIEDI!

 

Di Maio negli Usa, l’incontro con Anthony Fauci

Capo consigliere medico del presidente Usa. In agenda: cooperazione bilaterale in ambito vaccinale e scientifico e terapie anti-Covid

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha avuto oggi un colloquio a Washington con Anthony Fauci, capo consigliere medico del presidente Usa, direttore del National Institute of Allergies and Infectious Diseases (NIH) ed esponente di spicco della comunità italo-americana. In agenda: cooperazione bilaterale in ambito vaccinale e scientifico e terapie anti-Covid.

Di Maio ha incontrato anche il segretario di stato Antony Blinken, al Dipartimento di stato Usa. Dal G20 alla Cop 26 “Italia e Stati Uniti hanno molte opportunita’ per rafforzare i loro rapporti”, ha detto il titolare della Farnesina.

DI MAIO E NANCY PELOSI ALLA CONFERENZA ITALIA-USA

Martedì 13 aprile alle ore 15 si terrà la Conferenza ‘Celebrating 160 Years of US-Italian Diplomatic Relations’ promossa da Atlantic Council-Europe Center, dall’ambasciata d’Italia a Washington e dall’Ispi. L’incontro si tiene sotto l’Alto patronato della presidenza della Repubblica italiana. Il 160° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Usa e Italia coincide quest’anno con l’entrata in carica dell’amministrazione Biden e del governo Draghi e avviene in un momento particolarmente cruciale per le relazioni transatlantiche. Usa e Italia potranno mettere a frutto il loro legame storico per promuovere la cooperazione internazionale nel contesto delle sfide globali che il mondo si trova ad affrontare anche a seguito della pandemia Covid-19.

Di questi temi si parlerà nel corso della conferenza alla quale interverranno, tra gli altri: Madeleine Albright, già Segretario di Stato US; Giuliano Amato, già primo ministro; Luigi Di Maio, ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale; Frederick Kempe, presidente e chief executive officer Atlantic Council; Giampiero Massolo, presidente Fincantieri Spa e Ispi; Nancy Pelosi, speaker della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti; Armando Varricchio, ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti. L’incontro si terrà in lingua inglese. Il programma completo e il form per registrarsi sono disponibili al link https://www.ispionline.it/it/eventi/evento/celebrating-160-years-us-italian-diplomatic-relations.

Al termine dell’incontro è prevista una virtual performance della National Symphony Orchestra diretta dal Maestro Gianandrea Noseda.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettera aperta al signor Luigi di Maio, deputato del Popolo Italiano

ZZZ, 04.07.2020 C.A. deputato Luigi di Maio sia nella sua funzione di deputato sia nella sua funzione di ministro degli esteri ...