OK, PRESIDENTE, LEI E DI MAIO SIETE DUE CHE VE NE INTENDETE

 

LEGA DI LOTTA E DI GOVERNO – SALVINI SPERA CHE SUL GREEN PASS DRAGHI GLI RISPARMI LA FIDUCIA, CHE LO METTEREBBE ANCOR PIÙ NELL'ANGOLO DOVE SI È CACCIATO PER TENERE INSIEME I MODERATI CHE FANNO CAPO A GIORGETTI E GLI OLTRANZISTI ALLA BORGHI – L'EX TRUCE NON ROMPERÀ MAI SUI VACCINI, MA DEVE TENERE PRESENTE CHE A OTTOBRE SI VOTA CON L’ELETTORATO DEL NORD CHE NON APPREZZA L'OFFENSIVA SUL GREEN PASS E UN SUD A CUI NON PIACE IL PROGETTO DI CANCELLARE IL REDDITO DI CITTADINANZA - INTANTO I DIRIGENTI D'ANTAN SI CHIEDONO COSA CI FACESSE IL SEGRETARIO DALL'AMBASCIATORE CINESE “SE DOMANI VORRÀ FARE IL PREMIER…”

DI PASS E DI GOVERNO – DRAGHI TIRA DRITTO VERSO L’OBBLIGO VACCINALE, MA DEVE FARE I CONTI CON UNA MAGGIORANZA SPACCATA. PD, LEU E FORZA ITALIA FAVOREVOLI, SALVINI DEVE TENTARE DI MEDIARE TRA I MODERATI ALLA GIORGETTI E GLI OLTRANZISTI CAPITANATI DAL TORVO BORGHI, MA A SORPRESA A SGRETOLARE IL FRONTE DEL NO C’È L’APERTURA DEL CONTE CAGADUBBI CHE AZZARDA: “VEDREMO. NON SONO AMMISSIBILI IDEOLOGIE NO VAX” – SONO LONTANI I TEMPI IN CUI GRILLO METTEVA IN DUBBIO L’EFFICACIA DEI VACCINI…

LEGA DI LOTTA E DI GOVERNO - LA BERLUSCANIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI NON POTEVA NON SPACCARE A METÀ LA LEGA: DA UNA PARTE I MODERATI CHE FANNO CAPO AL MINISTRO GIORGETTI E AL TRIO DI GOVERNATORI ZAIA-FONTANA-FEDRIGA; DALL’ALTRA GLI OLTRANZISTI CAPITANATI DAL TORVO CLAUDIO BORGHI, COLUI CHE IN COMMISSIONE HA BOCCIATO IL GREEN PASS. IN MEZZO C’È L’EX TRUCE DEL PAPEETE CHE STA CERCANDO DI MEDIARE TRA LE DUE CORRENTI IN LOTTA, TENENDO BEN PRESENTE CHE A OTTOBRE SI VA A VOTARE. E RIBADISCE: ‘’NOI SIAMO AL GOVERNO, E CI RIMARREMO"

IL CLAN DEI MARSIGLIESI FA CIN CIN - ATTOVAGLIATI A MARSIGLIA, MACRON E DRAGHI HANNO BRINDATO ALLA NASCITA DELL’ASSE FRANCO-ITALIANO - ALLA LUCE DELL’EURO-DISIMPEGNO DA PARTE DEGLI STATI UNITI, HANNO PARLATO DI COME PORTARE AVANTI UNA COMUNE POLITICA ESTERA E DI DIFESA - IL COLLOQUIO SMACK-SMACK, DURATO UN’ORA E 20, DEL CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI MACRON CON IL MINISTRO DEGLI ESTERI CINESE WANG YI - TRADUZIONE: UN CICLO SI E' CHIUSO, È SCOCCATA L’ORA CHE L’EUROPA ACQUISISCA AUTONOMIA POLITICA E COMMERCIALE - VIDEO

“POVERINO, CANDIDATO A 21 ANNI DA CALENDA, PARTECIPA ALLA SCUOLA DI RENZI. BISOGNEREBBE EDUCARE I GIOVANI AI VALORI GENUINI, NON AD INDOSSARE ROLEX E VESTIRSI DA GIOVANI VECCHI WANNABE RENZIANI” – BUFERA SOCIAL SU ROMAN PASTORE, 21 ANNI, PER VIA DELLE SUE POSE CON OROLOGI DI PREGIO (AUDEMARS PIGUET, NON ROLEX) – CAPPELLINI (REP): “LO SCONFORTO DI ASSISTERE ALLO SCONTRO TRA UNA SEDICENTE SINISTRA CHE POSTA LE FOTO DI RAGAZZINI CON L'OROLOGIO BUONO PER ADDITARLI AL DISPREZZO DEI SOCIAL E UNA SEDICENTE SINISTRA CHE…”

IL MIGLIOR ATTACCO È LA DIFESA - L’UNIONE EUROPEA NON CONTA UN CAZZO NEL MONDO ANCHE E SOPRATTUTTO PERCHÉ NON HA UNA VERA DIFESA COMUNE. SE NE PARLA E RIPARLA CICLICAMENTE, MA SEMPRE SENZA RISULTATI CONCRETI. MA CON IL DISASTRO AFGHANO E IL TRADIMENTO DEGLI STATI UNITI DI BIDEN, SI FA DI NUOVO SPAZIO L’IDEA DI CREARE UNA FORZA DI PRIMO INTERVENTO EUROPEA - CI SONO DUE OSTACOLI: GLI STATI DELL’EST MINACCIATI DALLA RUSSIA CHE TEMONO UN DISIMPEGNO VERSO LA NATO E I SOLDI. PER DIVENTARE UNA FORZA MILITARE BISOGNA SPENDERE. E TANTO…

GHANI SCIOLTO – L’ULTIMA TELEFONATA TRA BIDEN E L’EX PRESIDENTE AFGHANO ASHRAF GHANI, CHE INGUAIA “BANANA JOE”: UN COLLOQUIO DEL 23 LUGLIO SCORSO, TRE SETTIMANE PRIMA DELLA CADUTA DI KABUL, IN CUI IL PRESIDENTE AMERICANO DICEVA AL SUO OMOLOGO CHE LA GUERRA ERA TUTTA UN PROBLEMA DI "PERCEZIONE". GHANI NON SI È LASCIATO INFINOCCHIARE E HA CHIESTO ALTRI SOLDI (INVANO), POI SAPPIAMO COM’È FINITA - I DUBBI DI BIDEN SUL RUOLO DEL PRESIDENTE FANTOCCIO: PERCHÉ È SCAPPATO DI CORSA AD ABU DHABI, DOVE L’ATTENDEVA LO SCEICCO DEGLI EMIRATI ARABI BIN ZAYED?

CONTE VS CINGOLANI: E’ SCONTRO ATOMICO NEL M5S. E RENZI GODEDOPO L'ATTACCO DEL MINISTRO DELLA TRANSIZIONE AGLI “AMBIENTALISTI RADICAL CHIC” E L’APERTURA SUL NUCLEARE, SI SCATENA UNA PIOGGIA ACIDA NEL M5S. "GIUSEPPI" CHIEDE UN CHARIMENTO ( I GRILLINI SONO TRADIZIONALMENTE ALLERGICI AL NUCLEARE) - IL MINISTRO D’INCA’ FA IL POMPIERE E "GREENPEACE ITALIA" SPARA A PALLE INCATENATE: “QUALI INTERESSI PREFERISCE DIFENDERE IL MINISTRO: QUELLI DELL'AMBIENTE O QUELLI DELLE LOBBY?”

DI PASS E DI GOVERNO - QUELLA DELLA LEGA SUL CERTIFICATO VERDE È UNA MERA STRATEGIA ELETTORALE: TRA UN MESE CI SONO LE AMMINISTRATIVE E SALVINI È TERRORIZZATO DAL SORPASSO DELLA MELONI NELLE CITTÀ DEL NORD. MA QUANTO CONTERANNO DAVVERO NELLE URNE QUEI QUATTRO SCAPPATI DI CASA DI NO-VAX? LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI È PRO-VACCINO (PIÙ DELL’80% HA GIÀ RICEVUTO LA PRIMA DOSE) – I COMMENTI IN DIRETTA AL DISCORSO DI DRAGHI, NELLE CHAT DEL CARROCCIO: “SE SIAMO UN PESO, LO DICA APERTAMENTE…” - VIDEO: ZAIA MOSTRA IL GREEN PASS

MIRACOLI A CINQUE STELLE: ANCHE “FOFÒ DJ” SI È SPOSATO – BONAFEDE IERI HA GIURATO AMORE ETERNO ALLA COMPAGNA DI SEMPRE, VALERIA PEGAZZANO FERRANDO, A FIRENZE, MA C'ERANO PIÙ AGENTI DI SCORTA CHE INVITATI - JACOBONI: “CHE BELLO QUANDO ATTACCAVA IN TV ROTONDI, ‘LEI È L'EMBLEMA DELLA CASTA ALIENATA DALLA REALTÀ!’, GLI GRIDAVA. QUANTI RICORDI. IERI, PER NON ESSERE ALIENATO DALLA REALTÀ E STARE VICINO AL POPOLO, HA FESTEGGIATO IL MATRIMONIO A VILLA CORSINI, LUSSUOSA TENUTA FIORENTINA DOVE SI SONO SPOSATI PRINCIPESSE DI SVEZIA E MARCO CARRAI, AFFITTATA DA UN PRINCIPE SOCIO DI TOMMASO VERDINI, FIGLIO DI DENIS” - C’ERANO CONTE E LAMORGESE, MA NON GRILLO, DIBBA E DI MAIO

USA-EUROPA, NULLA SARÀ COME PRIMA - CROLLATO AI MINIMI DEL CONSENSO, ACCUSATO DI PRESENTARSI AGLI AMERICANI DURO COME UN SEMOLINO, PIÙ RIMBA CHE RAMBO, BIDEN CALZA L’ELMETTO: L’AMERICA HA DUE NEMICI, RUSSIA E CINA, E DEVE CAMBIARE LA SUA STRATEGIA, NON SIAMO PIÙ I POLIZIOTTI DELLA DEMOCRAZIA DEL MONDO, L’EUROPA SE LA SBRIGHI DA SOLA - NON BASTA: LA CINA E' TROPPO VICINA (AL TECNO-SORPASSO) E A WASHINGTON SI VOCIFERA CHE JOE BIDEN VOGLIA METTERE IL DITO NEL CULO DI PECHINO: UNA BASE MILITARE A TAIWAN... - IL BIG BANG DI BIDEN UCCELLA DRAGHI, MACRON E BORIS JOHNSON - QATAR, NUOVA STAR - JOSEP BORRELL METTE IL DITO NELLA PIAGA: LA COSTANTE SUBALTERNITÀ EUROPEA AGLI STATI UNITI. “LA RIVALITÀ FRA GLI STATI UNITI E LA CINA DEFINIRÀ IL VENTUNESIMO SECOLO’’

HAI CAPITO “FOFÒ DJ”: SI SPOSA NIENTEMENO CHE A VILLA CORSINI, A FIRENZE! - BONAFEDE AVEVA CHIESTO MASSIMA RISERVATEZZA AGLI INVITATI, A SUON DI CLAUSOLE E PENALI STABILITE PER CHIUNQUE AVESSE RIVELATO QUALCOSA DELLE SUE NOZZE CON VALERIA PEGAZZANO FERRANDO. E INVECE QUALCUNO HA SPIFFERATO (QUASI) TUTTO: IL GRILLINO CHE SBRAITAVA CONTRO LA CASTA HA SCELTO LA SFARZOSA DIMORA SEICENTESCA. IL CATERING SARÀ AFFIDATO A GUIDO GUIDI, CHE ORGANIZZAVA LE CENE DI RENZI CON MERKEL. E IL MENÙ? VERDURE IN TEMPURA E…

VITTORIO FELTRI SI STUPISCE PER LE DICHIARAZIONI PRO-BECCIU DI BERGOGLIO: “TUTTO QUESTO È BELLISSIMO. E ALLORA PERCHÉ HA CONSENTITO E ANCHE IN QUESTO PRECISO MOMENTO STA CONSENTENDO CHE PROPRIO IL PROCESSO BECCIU PROCEDA CON REGOLE CHE RICORDANO I REGIMI DEGLI AYATOLLAH?  PERCHÉ C'È QUESTA DISTANZA PAUROSA TRA LE AFFERMAZIONI PUBBLICHE, E DI CERTO SINCERE, E LE DISPOSIZIONI DA LUI FIRMATE CHE FANNO A PUGNI CON QUALSIASI MINIMO SINDACALE DI PARVENZA DI GIUSTIZIA?” - LA RISPOSTA GLIELA DIAMO NOI: BERGOGLIO È UN GESUITA…

CI SEI O CI BIDEN? – “BANANA JOE” SA CHE ALLA CLASSE MEDIA AMERICANA CHE L’HA ELETTO DELL’AFGHANISTAN NON PUÒ FREGARE DI MENO. È PER QUESTO CHE HA LANCIATO IL SUO “AMERICA FIRST”: DEVE METTERE GLI INTERESSI NAZIONALI AL PRIMO POSTO, A RISCHIO DI APPARIRE ISOLAZIONISTA. ANCHE PERCHÉ LE DIVERGENZE INTERNE CONTRIBUISCONO A INDEBOLIRE LA LEADERSHIP AMERICANA NEL MONDO. PRIMA SI SANANO QUELLE (A SUON DI INVESTIMENTI E MEGA-PIANI ECONOMICI) E POI CI SI PUÒ CONCENTRARE SUL NEMICO NUMERO UNO: LA CINA...

Nessun commento:

Posta un commento

Lettera aperta al signor Luigi di Maio, deputato del Popolo Italiano

ZZZ, 04.07.2020 C.A. deputato Luigi di Maio sia nella sua funzione di deputato sia nella sua funzione di ministro degli esteri ...