Cerca nel blog

31/10/21

I MISSILI SUPERSONICI CINESI SONO IN REALTA' RUSSI

 

 BIDEN PREOCCUPATO PER I MISSILI IPERSONICI “SORPRENDENTI” DALLA CINA

La Casa Bianca esprime “preoccupazione” per i missili ipersonici cinesi, tra i rapporti che rivelano progressi “sorprendenti” di Pechino in questo campo.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato mercoledì di essere preoccupato per i missili ipersonici cinesi, giorni dopo un rapporto secondo cui Pechino aveva testato un’arma a velocità ipersonica con capacità nucleare.

In un rapporto pubblicato sabato, il quotidiano britannico Financial Times (FT) ha affermato che la Cina lo scorso agosto ha lanciato un missile nucleare che ha orbitato intorno alla Terra in orbita bassa prima di scendere verso il suo obiettivo, dal quale è caduto a più di 32 chilometri di distanza.

I progressi della Cina nel settore delle armi ipersoniche “hanno colto di sorpresa l’intelligence statunitense” , osserva l’articolo, citando fonti che hanno familiarità con la questione. “Il test ha dimostrato che la Cina ha compiuto incredibili progressi sulle armi ipersoniche e che è molto più avanzata di quanto credessero i funzionari statunitensi “, aggiunge.
Inoltre, un altro rapporto dello stesso FT , pubblicato mercoledì, sottolinea che il 27 luglio l’esercito cinese ha lanciato un missile utilizzando un sistema di “bombardamento orbitale frazionario” per spingere un “veicolo planante ipersonico” con capacità nucleare intorno alla Terra per la prima volta nel tempo, secondo quattro esperti che hanno familiarità con la questione.
Secondo il rapporto, gli scienziati del governo stavano cercando di capire una tale capacità, che gli Stati Uniti non possiedono attualmente, aggiungendo che il successo della Cina sembrava “sfidare le regole della fisica” .

Infatti, il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Zhao Lijian, ha smentito che si trattasse di un missile ipersonico, assicurando che sono stati effettuati solo “test di routine” per verificare le tecnologie di riutilizzo aerospaziale.

Diverse autorità statunitensi hanno recentemente riconosciuto che il loro paese ha perso la battaglia in campo tecnologico e delle armi militari prima dei progressi della Cina.

Missili cinesi in parata


Gli Stati Uniti sono rimasti indietro rispetto alla Cina e questo ha suscitato anche reazioni negative da alcuni direttori della ricerca software dell’aviazione americana, entrati in polemica con l’Amministrazione di Washington per le carenze nella ricerca tecnologica.

Nota: Tutto questo spinge Washington a ricalcolare i suoi piani strategici di affrontare la Cina per contenere l’espansione del paese asiatico ed indica che, un eventuale intervento in conflitto per Taiwan, avrebbe per gli Stati Uniti un esito disastroso a meno che l’America non voglia impegnarsi in una guerra nucleare con tutto quello che ne consegue.
Tale considerazione dovrebbe raffreddare i bollenti spiriti guerrafondai dei neocon americani e convincerli della impossibilità di piegare Pechino con le minacce propagandistiche che ottengono l’effetto opposto a quello sperato.

Fonte: Hispan Tv

Traduzione e nota : Luciano Lago

9 COMMENTI
  • ARDITI, A DIFESA DEL CONFINE
    Inserito alle 18:25h, 21 Ottobre RISPONDI

    a parte che gli stessi comunisti hanno smentito di aver lanciato un missile ipersonico ma si trattava di un test per un veicolo spaziale, ma a parte questo, ma la frase “la Cina lo scorso agosto ha lanciato un missile nucleare che ha orbitato intorno alla Terra in orbita bassa prima di scendere verso il suo obiettivo, dal quale è caduto a più di 32 chilometri di distanza” e’ assurda, cioe’ i cinesi avrebbero lanciato un missile nucleare che ha orbitato intorno alla Terra, e quindi ne’ usa ne’ Russia si sono preoccupati o sono scattati in allarme per un possibile attacco nucleare ?
    e poi sto missile cade vicino all’obbiettivo, cioe’ questi hanno tirato un missile atomico su un obiettivo dopo che ha circumnavigato il globo ?
    hispan tv, meno sangria e cambiate spacciatori dio santo, anzi santissimo….

  • GIORGIO
    Inserito alle 19:01h, 21 Ottobre RISPONDI

    Potrebbe essere una fake news della Cia per gridare al lupo ……… e compattare il proprio campo …….
    ma certo i progressi missilistici e nucleari cinesi sono innegabili ………
    gli anglo sionisti ci penseranno 2 volte prima di passare ad un conflitto aperto dal quale uscirebbero sconfitti …….

  • ANTONIO
    Inserito alle 19:49h, 21 Ottobre RISPONDI

    dopo 170 anni di violenze imperialiste moderne nel mondo ( dal 1850 guerre dell’ oppio della regina Vittoria ) i governi GB + USA si rendono conto che non gli è più possibile
    ” Vincere Facile ” imponendo la politica delle cannoniere
    oggi rischiano quasi di dover pagare con gli interessi i saccheggi perpetrati nella storia ai danni delle altre popolazioni – i filosofi antichi a tal proposito dicevano :
    ” Faber est suae quisquae fortunae “

  • MARIO
    Inserito alle 20:14h, 21 Ottobre RISPONDI

    cancellare la setta ebrea al piu” presto …………………………… per la pace sul pianeta

  • GIANCARLO
    Inserito alle 13:00h, 22 Ottobre RISPONDI

    Guardate che i progressi che fa uno li fa anche gli altri, non ci vuole tanto a realizzare qualcosa che ha già fatto un altro, la fatica e capire il nuovo, una volta capito ci arrivano tutti….
    Il problema che se tutto diventa più rapido, diventa più difficile evitare errori, insomma diventa più facile la distruzione del pianeta.

  • MARDUNOLBO
    Inserito alle 00:34h, 23 Ottobre RISPONDI

    Fankulo (controllo per la censura del sito)

  • MARDUNOLBO
    Inserito alle 00:39h, 23 Ottobre RISPONDI

    Fankulo (terzo controllo alla censura del sitomerdo) e via ripetute volte

  • MARDUNOLBO
    Inserito alle 00:43h, 23 Ottobre RISPONDI

    Fankulo infinite volte per la censura del sitomerdo che mi impedisce di sputtanare i cines come fece Luttwack a ragion veduta. ! Tanti saluti e baci a tutti…

    • ATLAS
      Inserito alle 05:46h, 23 Ottobre RISPONDI

      te ne vai ^ O kkazzo. Portati l’ardito

INSERISCI UN COMMENTO

Nessun commento:

Posta un commento