Cerca nel blog

27/10/21

ORIGINE SARS COV2: COINVOLTO ANCHE IL CONSULENTE DEL GOVERNO DI LONDRA?

 

ORIGINE SARS COV2: COINVOLTO ANCHE IL CONSULENTE DEL GOVERNO DI LONDRA?

ORIGINE SARS COV2: COINVOLTO ANCHE IL CONSULENTE DEL GOVERNO DI LONDRA?

Riflettori sempre più puntati sull’origine del Sars Cov2. Mentre in Italia i principali media sembrano essersi ormai dimenticati del dibattito legato all’origine dell’emergenza sanitaria, fuori dai nostri confini sono sempre più numerose le voci che puntano sull’origine artificiale del virus.

Le scoperte del Daily Mail

L’ultima è arrivata dalla Gran Bretagna e in particolare dal Daily Mail, giornale che attraverso il Freedom of Information Rules ha chiesto al Governo di Londra la pubblicazione uno scambio di mail intercorso tra i principali scienziati britannici ed americani.

I giornalisti inglesi stanno infatti indagando sull’improvviso cambiamento di opinione relativo all’origine del virus che sembra aver scosso l’intera comunità scientifica occidentale. Secondo la ricostruzione infatti nelle prime settimane in cui si è diffuso il Sars Cov2 dalla città di Wuhan, diversi scienziati sembravano propendere per l’ipotesi di una fuga del virus dal laboratorio cinese. Poi è cambiato tutto.

La riunione “confidenziale” tra Vallance e Fauci

Il punto di svolta sarebbe rappresentato da una riunione confidenziale che ha visto coinvolti Patrick Vallance, principale consulente sanitario per il Governo inglese, Sir Jeremy Farrar, direttore della fondazione Wellcome Trust e Anthony Fauci, consigliere medico del Presidente degli Stati Uniti.

A seguito di quella riunione, avvenuta nel febbraio 2020, la posizione della comunità scientifica è cambiata radicalmente, dichiarando con certezza assoluta l’origine naturale del Sars Cov2 che si sarebbe trasferito da un pipistrello ad un animale terzo, ancora non identificato, fino all’uomo.

Da allora l’ipotesi dell’origine artificiale del virus è stata bollata come puro complottismo senza basi scientifiche. “Guardando all’evoluzione nel tempo tutto indica fortemente che questo virus si è evoluto in natura e poi ha saltato specie”, aveva dichiarato Fauci nel maggio 2020.

Perché le email continuano ad essere oscurate?

I giornalisti del Daily Mail hanno ottenuto lo scambio di email intercorso in vista di questa misteriosa riunione, tuttavia la maggior parte del testo rilasciato dal Governo risulta essere oscurato. Si possono vedere solo le date, i ringraziamenti iniziali e finali, alcuni nomi e poco più.

Tale assurdo segreto di stato è altamente sprezzante nei confronti dei contribuenti e di un mondo che vuole sapere cosa ha causato questa devastante pandemia per proteggersi da catastrofi simili in futuro.

Così i giornalisti britannici descrivono l’atteggiamento del Governo, segno che fuori dall’Italia esiste un giornalismo mainstream che ha il coraggio di andare contro il potere.

Qualcosa è però sopravvissuto alla censura operata dal Governo di Londra. Sembra esserci infatti un riferimento alla riunione che avrebbe dovuto essere “condotta in totale confidenza”, riferimento emerso da una email inviata dal virologo olandese Marion Koopmans, esponente tra le altre cose dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Il tempo ci dirà la verità?

I tasselli messi sul piatto dal Daily Mail sembrano combaciare perfettamente con quanto reso noto dai media americani rispetto al progetto dell’organizzazione americana Eco Health Alliance sul coronavirus di pipistrelli nella città di Wuhan, finanziato dall’agenzia guidata da Anthony Fauci tra il 2014 e il 2019.

In uno scambio di mail, reso pubblico recentemente, il Presidente della Eco Health Alliance Peter Daszak si era complimentato con Fauci per essersi apertamente schierato contro l’ipotesi di un’origine artificiale del virus. che condividiamo, nella speranza che il tempo possa far emergere i veri responsabili.

Nessun commento:

Posta un commento