27 OTT SIAMO GOVERNATI DA SCIMMIE CON SOCIETÀ DI PUBBLICHE RELAZIONI
Di Caitlin Johnstone
–Quindi sì, in pratica stiamo osservando gli oligarchi sociopatici che rafforzano sempre più il controllo sulla popolazione globale e i nostri sistemi elettorali sono truccati per impedirci di fare qualsiasi cosa al riguardo così come i nostri sistemi di informazione sono accatastati prevenire azioni dirette di massa contro di quelli.
Non puoi votare per uscire da un problema in cui non hai mai votato. Non puoi fare una rivoluzione mentre a tutti viene rivolta una propaganda con successo perchè accettino le cose come sono. Qualsiasi soluzione dovrà quindi provenire da un luogo che loro non hanno blindato.
Quindi stiamo tutti guardando accadere questo e sperando in ciò che equivale a un miracolo, o davvero una pila di miracoli. Quello che mi dà speranza è il fatto che sono consapevole che gli umani hanno molte sorprese dentro di sé che non hanno ancora nemmeno iniziato a esplorare. Potremmo solo fare miracoli.
Il comportamento delle strutture di potere oligarchiche globali ha molto più senso quando vedi che non è tanto una lucida cospirazione d’élite quanto alcuni umani a malapena coscienti che agiscono compulsivamente mediante dinamiche psicologiche dentro di sé che non capiscono davvero. Le cospirazioni delle élite sono sicure, ma ciò che alla fine le guida non è una visione completa e coerente per il futuro che tenga conto di tutte le cose, ma piuttosto i semplici impulsi egoici di primati appena evoluti che cercano ciecamente di realizzare il loro controllo, come scimpanzé che affermano il loro dominio.
I sociopatici che governano il nostro mondo non sono più consapevoli dei propri processi interiori di un normale serial killer. Possono esprimere i loro impulsi in un modo che sembra molto organizzato ed efficiente, ma le forze trainanti sottostanti sono gli aspetti meno evoluti dell’umanità. Siamo governati da scimmie con società di pubbliche relazioni.
Ecco perché spesso si comportano in modi senza senso. Alcuni chiedono perché dovrebbero continuare a uccidere la biosfera e flirtare con la guerra nucleare quando potebbero essere uccisi, per esempio. E la risposta non è che il rischio nucleare sia una performance fasulla o che la distruzione del clima sia una bufala, ma che hai a che fare con gli stessi stupidi impulsi di stimolo-risposta di qualsiasi altro organismo di base.
È vero che i fautori dell’impero centralizzato USA vogliono vivere come dei, capaci di provocare carestie o far piovere fuoco in qualsiasi parte del mondo che disobbedisca loro. Non è una coincidenza che le poche parti rimaste del mondo in cui non possono farlo sono le parti che sei addestrato con più forza a odiare.
Ma questi non sono dei che recitano grandi visioni dall’alto; sono organismi che agiscono sulle stesse forze che si sono sviluppate dal Big Bang proprio come il resto di noi. E sono meno consapevoli del modo in cui quelle forze si stanno manifestando dentro di sé rispetto al tuo tipo umano medio, sano, non di più.
Nessuna persona normale vuole che le leggi sull’identità digitale vengano approvate. I membri ordinari del pubblico non se ne stanno seduti a dire: “Amico, fa schifo, non possiamo provare la nostra identità online con un ID digitale che contenga tutte le nostre informazioni”. Solo i potenti lo vogliono, e per una buona ragione .
Se esprimere preoccupazioni di base sui diritti umani su mandati e ID digitali ti farà chiamare un “anti-vaxxer” (e lo farà), c’è qualche motivo per trattare quell’etichetta come se fosse una cosa reale con un significato reale?
Le persone trans non sono una minaccia per te, gli immigrati non sono una minaccia per te, la Russia e la Cina non sono una minaccia per te. Per favore, smettila di farti manipolare dalle persone peggiori del mondo tirando le corde delle parti meno evolute del tuo cervello.
Prima gli hacker, poi i raggi a microonde della Sindrome dell’Avana. È sicuramente pazzesco come la Russia continui ad attaccare gli Stati Uniti in modi invisibili che solo le agenzie di intelligence statunitensi possono vedere.
Sono abbastanza grande da ricordare quando l’avanzamento degli obiettivi militari statunitensi doveva essere giustificato da eventi fisici reali, come gli aerei che si schiantavano contro gli edifici. Ora è giustificato da accuse invisibili e non verificabili per le quali le prove sono classificate.
Per essere assolutamente chiari, il governo degli Stati Uniti si è autodefinito l’autorità di decidere unilateralmente quale delle popolazioni del mondo può mangiare e quale no, e di imprigionare chiunque cerchi di facilitare il consumo non autorizzato in una nazione sanzionata dagli Stati Uniti.
“Tassare i ricchi” è un ottimo striscione per i Democratici perché è completamente privo di significato. “Li tassa” quanto? Abbastanza per livellare il campo di gioco o una piccola percentuale che non farà alcuna reale differenza? È perfetto per i Dems perché suona rivoluzionario ma è più o meno lo stesso.
“Tassare i ricchi” in pratica significa semplicemente “Tassare i ricchi una piccola quantità in più che non farà alcuna differenza e verrà annullata nell’istante in cui i repubblicani avranno il controllo”. In pratica, un cambiamento lento e incrementale significa sempre nessun cambiamento
La disuguaglianza ti rende meno sicuro, non di più. Non importa quanti soldi ottieni, maggiore è la disparità tra te e gli altri, più insicuro sei e più devi fare affidamento su strutture esterne di protezione che necessitano di una manutenzione costante.
Questo è il motivo per cui parlo sempre di quanto siano stupide le persone ricche che governano il nostro mondo. Il loro pensiero da rettile non è abbastanza buono da servire i propri interessi, figuriamoci quelli del mondo.
Lo scopo della propaganda dell’establishment è di ingannare i governati facendogli credere che i loro interessi siano gli stessi degli interessi dei loro governanti.
Vedo il fatto che siamo martellati dalla propaganda in modo così aggressivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, come motivo di speranza, non di disperazione. Il fatto che debbano lavorare così duramente per mantenere l’umanità così pazza significa che l’attrazione gravitazionale è verso la sanità mentale, e stanno combattendo sempre più duramente contro quell’attrazione. Ci vuole molta manipolazione per mantenerci così stupidi.
È davvero una lotta tra luce e oscurità, in un certo senso. Una lotta tra chi vuole rendere le cose visibili, consapevoli e chiare contro chi vuole mantenere le cose segrete, inconsce e distorte. La disfunzione non può sopravvivere se tutti i suoi meccanismi sono chiaramente visti.
Coloro che vogliono verità e salute vogliono cose trasparenti, oneste e sveglie. Coloro che vogliono la falsità e la disfunzione vogliono la segretezza del governo, la distorsione della propaganda e un pubblico profondamente inconsapevole. Questi ultimi sono quelli al potere in questo momento. I primi stanno cercando di cacciarli.
Ogni cambiamento positivo nel comportamento umano, individuale o collettivo, è sempre stato preceduto da un aumento della consapevolezza, dalla presa di coscienza di qualcosa che prima era nascosto. Chi vuole un cambiamento positivo vuole aumentare la consapevolezza. Quelli che non lo vogliono preferiscono che sia tutto buio.
Ma ovviamente la distinzione non è così netta come i buoni contro i cattivi, noi contro loro. Anche nei migliori tra di noi ci sono parti che vogliono mantenere alcune cose oscurate, e anche nei peggiori di noi ci sono parti che bramano la verità. Quindi è davvero una lotta impersonale e universale.
Non importa quanto tu sia cosciente, uscire dal nascondiglio è comunque un viaggio che dura tutta la vita. Troverai ancora parti di te che si sono nascoste alla luce della coscienza che non avresti mai immaginato se non ci fossero stati molti anni lungo la strada. Ci stiamo svegliando tutti insieme.
Anche il nostro risveglio collettivo sarà così. Le cose continueranno a diventare sempre più visibili e, proprio come il risveglio individuale, a volte sarà imbarazzante come un sogno erotico. E proprio quando pensiamo di aver finito, emergeranno livelli completamente nuovi di un territorio interiore precedentemente oscurato. Ma la traiettoria di fondo, individuale o collettiva, è la stessa: le cose diventano sempre più visibili, con un corrispondente aumento dell’armonia. La segretezza dei potenti che lascia il posto alla trasparenza, le distorsioni che lasciano il posto alla chiarezza, le menzogne che lasciano il posto alla verità.
Come siamo ancora ingannati? Come ci stiamo ancora ingannando? È la stessa domanda e la sua risoluzione avviene nello stesso movimento; è solo che uno è diretto verso l’esterno e l’altro verso l’interno. Sono entrambi ugualmente importanti per il nostro movimento collettivo verso la luce.
Disfunzione e visione chiara non possono coesistere, collettivamente o individualmente. Se si verifica una disfunzione, è perché qualcosa rimane invisibile. Il nostro scopo qui è provare a vedere tutto; lasciare che l’avventura umana si guardi da tutte le diverse angolazioni.
E vai verso l’armonia.
Fonte: ” Information Clearing House”
Traduzione: Luciano Lago
ANTONIO
Inserito alle 20:05h, 27 Ottobrele scimmie sono innocue – io penso a varani antropofagi genocidi
GIUSEPPE ANTONIO MASALA
Inserito alle 20:53h, 27 OttobreLa tattica di creare maggiori disuguaglianze fra i gruppi sociali serve a motivare la presenza di sovrastrutture destinate al controllo sociale, al solito si crea una disfunzione per poi prendere una posizione di potere sui vari gruppi sociali.
GIORGIO
Inserito alle 10:35h, 28 OttobreCosì come si crea la malattia per vendere e imporre la “cura” ………..
ATLAS
Inserito alle 09:18h, 29 Ottobreessi odiano
il fanatismo che si è potuto vedere fin qui su vaccini scienza e medicina, fino alla violenza persecutoria e alla gogna mediatica per chi non ne accetta il valore indiscusso, rivela come la pandemia sia stata una liberazione di ferocia e rabbia repressa, accumulate negli anni. E’ stata, finalmente, la protezione criminale che consente di poter fare tutto quello che il diritto vietava o limitava
“‘vaccinare vaccinare vaccinare”, ripetuto con foga, sono frasi liberatorie di medici e scienziati che da anni aspettavano di poter urlare al mondo. Allo stesso modo erano anni che essi (e i loro amici delle multinazionali), non sopportavano più che il vaccino antinfluenzale se lo cagassero in pochi, e il progetto di dare un nuovo tocco di colore all’influenza stagionale, era un’idea che si può leggere in diversi testi degli ultimi anni, l’influenza, sì, l’influenza !, era un’emergenza che il mondo avrebbe dovuto cominciare ad affrontare.
Queste persone odiano tutto ciò che è naturale, sono per una tecnologizzazione completa del mondo e dell’uomo, non è un caso che ci sono Colao e Cingolani, come ministri. Ma costoro rappresentano centinaia di migliaia di persone che credono veramente l’uomo sia un animale malato che la scienza deve salvare e proteggere. Ne sono ossessionati. Medici, giornalisti, politici, intellettuali. Quindi, un grande credo, a cui è stata data finalmente la possibilità di liberarsi di tutti coloro che ne ostacolavano la realizzazione. Una violenza che si è scatenata, con una furia direttamente proporzionale alle catene che finora l’avevano ingabbiata. Di qui l’odio – smisurato per chi finora, in qualunque ambito, aveva fatto delle scelte personali non aderenti al dettato scientifico (dal web)
ATLAS
Inserito alle 09:35h, 29 OttobreGreen Pass, ovvero il capitalismo della sorveglianza.
Cosa c’è dietro il green pass ? Non (solo) la spinta, sotto ricatto, alla vaccinazione. C’è il primo segnale del mondo distopico alle porte, un mondo nel quale gli algoritmi delle piattaforme globali gestite dalla finanza transnazionale detteranno le regole della nostra vita. Una studiosa di fama internazionale, la Zuboff, lo ha battezzato “capitalismo della sorveglianza”, che da il titolo al suo omonimo libro.
In pratica, dietro al green pass vaccinale c’è lo stesso software, lo stesso sistema (informatico e legale), che può stravolgere le nostre vite: con il green pass pagherete le tasse, con il green pass salderete le multe. Anzi, non farete nulla: il danaro vi sarà direttamente prelevato senza che voi facciate nulla, perché tutto sarà gestito da un potere centrale che vuole la trasparenza totale. La trasparenza delle vostre finanze, la trasparenza del vostro stato di salute: la privacy non è più un diritto e nemmeno un valore.
L’€ digitale mira all’abolizione totale del contante.
Con esso l’Europa potrebbe portarsi persino più avanti della Cina nell’evoluzione dello Stato moderno verso il totalitarismo della sorveglianza assoluta. Con l’€ digitale ogni vostro acquisto sarà tracciato. Quanto spendete in cibo, vestiti, servizi. I prodotti stessi che consumate: la marca dei gelati, la griffe del maglione, il titolo del film, il medicinale omeopatico per l’ansia. Dove andate in vacanza, in che albergo, quale ristorante. Tutti dati che al fisco interessano, e non solo al fisco. Interessano alla Sanità, al Ministero degli Interni, a quello degli Esteri. Interessano anche a «terze parti». I dati sono il petrolio del XXI secolo si dice. Il green pass è un’automobile che vi costringono a comprare per attaccarvi al nuovo ciclo del combustibile.
Di più: ogni vostra transazione può essere impedita. Avete il diabete ? Il sistema potrebbe impedirvi di comprare la Nutella. Domenica senz’auto ? Vi possono impedire di acquistare la benzina. Voglia di approfondire ? Certi libri non si possono comperare, su Amazon, lo sapete, è già così: tanti autori sono spariti.
Tutto può essere controllato in tempo reale da algoritmi talmente potenti da non poter nemmeno spiegare se stessi. Incrociano i dati in modi incomprensibili per la mente umana, e danno un responso che decide della vita di una persona: è quello che si vede in Cina, dove il sistema del pass è stato implementato immediatamente durante la pandemia, con le persone controllate all’uscita della metropolitana. Se ti capitava il coloro rosso dovevi ritornartene a casa e metterti in quarantena. Nessuna spiegazione. Lo Stato e il suo cervellone non ve ne devono alcuna.
Questa è la destinazione del mondo moderno: la sottomissione dell’individuo. La nuova schiavitù economica, informatica e biotica che tocca al XXI secolo.
Qualche lettore potrà dire: comodo, non avere più la roga di pagare più le multe, ora che te lo potranno prelevare direttamente. La realtà è che alla vostra comodità non pensano minimamente. L’idea è quella di abolire ogni passo intermedio, cioè lo spazio per la reazione ad una decisione calata dall’alto: non avrete il tempo di opporvi, subirete la sentenza e basta. È la disruption, la disintermediazione dello Stato di diritto. Lo stiamo già vedendo con i social media, che bannano e censurano, «depiattaformano» migliaia di persone senza nemmeno dire loro cosa hanno fatto che non va. Nessun processo, tantomeno un «giusto processo». È la nuova civiltà autoritaria che si nasconde dietro il mito della trasparenza.
E, visto che parliamo di processi, pensiamo davvero a cosa succederà al sistema legale. Sarà più facile, sarà immediato, ottenere i danari in un decreto ingiuntivo, o vederveli sottratti. Al contempo, immaginate quando un giudice potrà bloccare o cancellare tutti i vostri beni con un clic. Non avrete più di che vivere, perché non ne avrete nemmeno di nascosti sotto il materasso, perché il contante sarà illegale, e anche l’elemosina avverrà (se sarà ancora consentita) per via digitale, quindi potranno stopparvi anche quella.
Ora capiamo meglio perché hanno insistito tanto con il vaccino.
Ora capiamo meglio perché per il green pass sono andati allo scontro totale con la società e con un numero cospicuo di lavoratori, con il rischio di innescare un autunno di lotte operaie che potrebbe paralizzare l’Europa.
I pagamenti saranno facili e rapidissimi, spariranno i bancomat e forse anche le cassiere. Tanti ebeti (quelli che hanno votato, magari, un partito il cui guru aveva promesso in effetti tutto questo) saranno felicissimi: «io non ho niente da nascondere». Con l’ID account del green pass, avremo il conto dove metteranno gli euro digitali creati dal niente della Eurotower. Magari, per aiutarci ad iniziare a usarli, potrebbero addirittura regalarcene in quantità.
Milioni cadranno nella trappola. Qualsiasi cosa faranno, dovrà avere il marchio elettronico.
Il futuro prossimo dello Stato moderno, e delle nostre vite, passa di lì. Un sistema di sorveglianza totalista che non ha precedenti nella storia.
Un sistema che, tuttavia, ci era stato descritto da migliaia di anni.
«faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome»
(Apocalisse 13, 16-17)
Roberto Dal Bosco
GIORGIO
Inserito alle 10:13h, 29 OttobreChe dire Atlas ?
Totale sintonia con tutto ciò che hai postato ………….
E’ necessario inceppare in qualunque modo un tale infernale ingranaggio ……..
E anche se non sembra abbiamo degli alleati ………
Pregare ….. studiare …… informarsi …… organizzarsi insieme a tutti quelli che hanno preso coscienza della situazione ……..
e soprattutto abbiamo dalla nostra madre natura che è infinitamente più forte della moneta digitale, degli algoritmi e della dittatura scientista – finanziaria – sanitaria ……..
inoltre abbiamo dalla nostra molti paesi del mondo che hanno un sistema sociale che contrasta con quello dominante …….
cioè la tirannia liberal democratica finanziario-globalista ……. insomma Dio, la natura, noi possiamo mandarne all’aria i piani …..
Ho scioperato 3 giorni, fatto un tampone (gratis con la croce rossa), sono in malattia da 5 giorni ……..
Il presente è tragico e il futuro ancora di più ……. ma dobbiamo resistere a qualunque costo ……
ATLAS
Inserito alle 16:08h, 29 Ottobreio sto con Bolsonaro, al 100% (almeno su sta farsa). Quel sinistro di Lula si è fatto fotografare mentre bacia la moglie in pubblico: tutti e due con la mascherina. Ecco perchè Livorno è passiva. Per sta gentaglia barbara di merda il PD internazionale è una fede. Democratici di merda, da amputargli mani e piedi, farli campare così per pochi giorni e poi condannarli al colpo alla tempia con costo del proiettile a carico. Non potrebbero gravare poi sul SSN