Riccardo Fraccaro: «I referendum senza quorum sono realtà»
«I cittadini potranno indire delle consultazioni referendarie che - sottolinea il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri - saranno valide a prescindere dall’affluenza alle urne: decide chi partecipa, vince la democrazia.
Riccardo Fraccaro ha divulgato una notizia molto interessante per tutti comuni italiani. «Congratulazioni all’Amministrazione comunale di Cattolica per aver raggiunto un traguardo straordinario: l’istituzione del referendum senza quorum – ha postato sul social il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri.
L’ultima tappa di un percorso partecipato, che ha visto il coinvolgimento di cittadini e associazioni, e che consegna alla collettività un prezioso strumento di democrazia diretta. I cittadini potranno indire delle consultazioni referendarie che saranno valide a prescindere dall’affluenza alle urne: decide chi partecipa, vince la democrazia.
Quello di Cattolica – ha concluso il Deputato del Movimento Cinque Stelle – è un modello virtuoso che fungerà da esempio anche per altre comunità. Grazie al sindaco Mariani Gennari, alla Presidente del Consiglio Silvia Pozzoli e a tutti i consiglieri che hanno lavorato per questo obiettivo».
Nessun commento:
Posta un commento